mercoledì 19 marzo 2014

Revengers League - Capitolo 1 su Verticalismi

La prima storia della Revengers League è ora online e disponibile "a-gratisse" su Verticalismi! Correte a leggere questo tuffo nel passato firmato dall'autorevole Altan Moor!




Questo primo racconto è intitolato: Oltre il Superuomo ed è scritta da Tommaso Lionello Vitiello, disegni di Davide Tinto!

La cover è stata realizzata da Alessandro Miracolo e colorata in digital painting da Carlo Esposito.

Potete leggere il primo episodio al link sottostante:

http://www.verticalismi.it/revengers-league-hd-1/

Cos'è la Revengers League? Per capirlo dovrete leggere la serie regolare di 47 Deadman Talking di cui potete vedere un'anteprima in basso con un dettaglio che forse, vi renderà le idee più chiare!  Le matite in questo caso sono di Andrea Errico, i colori di Ruben Curto.


lunedì 10 marzo 2014

47 Deadman Talking Numero 1 - Napl State of Zombie (anteprima 10/03/2014)


"Arrivano gli zombie a Napoli!"

Il mondo è nel panico! L’apocalisse, descritta da tutte le religioni, è arrivata! Una terribile epidemia, proveniente dal nord Europa, stariducendo drasticamente la popolazione mondiale. Questa infezione
uccide gli uomini e li trasforma in deambulanti portatori di morte,voraci e decerebrati cannibali che si cibano dei vivi per mantenersiin moto diffondendo così l'infezione tramite il contatto epidermico.
Queste aberrazioni della natura sono chiamati da molti zombie, da altri demoni, e da alcuni “minolli”.

La storia di 47 Deadman Talking prende avvio al culmine dell'infestazioni, in uno dei capoluoghi più popolati d'Italia: Napoli. In questo città sfigurata dalla catastrofe, alcune persone proveranno con ogni mezzo a salvarsi la vita. A raccontare le vicende sarà un ragazzo appena ventenne di nome Pierluigi Pignatelli.  Pierluigi è un "nerd", è anche uno studente estremamente dotato, è un napoletano da dieci generazioni, ma sopratutto: è MORTO.



Con questo presupposto inizia il primo albo di “47 Deadman Talking”intitolato “Napl State of Zombie”. Avremo come protagonista il timido ed impacciato Carmine, che col suo  amico Giuseppe cercheranno di salvarsi dal contagio anche grazie ai consigli del vecchio professor Gianni Siani e all’irruenza dell'avvenente Angela. Vedremo i nostri protagonisti utilizzare i claustrofobici cunicoli della Napoli Sotterranea, o correre come lepri nel Centro Storico del capoluogo Campano. Per sopravvivere utilizzeranno le armi tipiche di questa cultura secolare, ovvero l’arte di arrangiarsi.








Questo ha convinto i  ragazzi del neonato gruppo a proseguire su questa strada. Ad un anno di distanza il team è pronto a presentare il numero 1 che darà il via  alla serie. La storia di 47 DMT ammicca ai successi del genere horror e zombie d'oltreoceano (in particolar modo The Walking Dead e Benvenuti a Zombieland) tuttavia cerca di darne una propria  interpretazione rispettandone i canoni e aggiungendo elementi nuovi e personali.







47 deadman talking # 1 - chapter 0: Napl State of Zombie è stato ideato ed è coordinato dal fumettista e illustratore Andrea Errico che ne ha curato il soggetto e la storia. La sceneggiatura è affidata
a Giampaolo Mele, studente alla facoltà di Lettere e Filosofie alla sua prima esperienza nel campo dei fumetti.




Gli interni sono realizzati da Andrea Errico e Claudio Avella mentre  per copertina abbiamo due artisti di fama internazionale: Pasquale  Qualano (Marvel, Aspen, Zenescope) e Ylenia Di Napoli (Zenescope).


Il primo numero uno è previsto in anteprima per il XVI° Salone internazionale del fumetto di Napoli dal 01/05 al 04/05 Potete leggere gli aggiornamenti su 47DMT nella pagina ufficiale di
facebook:
https://it-it.facebook.com/pages/47-Dead-Man-Talking/439472922813148
o sul nostro blog ufficiale:
http://47deadmantalking.blogspot.it/

E seguire la webseries esclusiva intitolata 90 Ways to Die su
Verticalismi: http://www.verticalismi.it/?s=47+deadman+talking


Curatore del progetto: Andrea Errico

47 DMT sarà presentato al Napoli Comicon 2014 dal 1 al 4 Maggio

Titolo: 47 Deadman Talking - Numero 1: Napl State of Zombie
Disegnatori: Avella, Errico
Colori: Ruben Curto
Testi: Andrea Errico, Giampaolo Mele
Editore: Indipendente
Formato: cm 17x24
Confezione: Spillato
Pagine: 36 a colori.
Lingue: Italiano
Prezzo: 3,90 euro

venerdì 7 marzo 2014

Revengers League su Verticalismi!

Revengers League cover - Ciclo One of US (scritto da Tommaso Lionello Vitiello) 

Cover by Alessandro Miracolo 

Interior by Davide Tinto



E' tempo di aggiornamenti per il blog di 47 e questa volta ritorniamo a parlare di un progetto parallelo di cui vi abbiamo gia anticipato parecchi mesi addietro e di cui abbiamo accennato anche nell'intervista per Radio Siani che potete riascoltare nel link sottostante:

http://www.radiosiani.com/MP3/Bang/Bang3Mar.mp3

Per chi non ne sapesse niente, la Revengers League è un albo a fumetti adorato dai protagonisti di 47 DMT, ed è una lente d'ingrandimento, una rappresentazione grottesca del mondo in cui vivono...che è poi un pò anche il nostro mondo. 

La RL è anche un tributo ai fumetti degli anni 90 che tanto abbiamo amato e per questo abbiamo deciso di dedicare a questo easter egg una vera e propria miniserie, di 6 pagine ogni capitolo che racconterà i retroscena dietro questi personaggi. Potete vedere qui la cover/banner della serie stessa che verrà pubblicata in esclusiva per Verticalismi...

Continuate a seguirci anche su Facebook! 


https://www.facebook.com/pages/47-Dead-Man-Talking/439472922813148

lunedì 3 marzo 2014

47 DMT stasera su Radio Siani, ore 21.

Di seguito il comunicato di Radio Siani:

"Come ogni lunedì due gli appuntamenti in calendario. Si parte alle 19 con 'Acino Ebbro', il settimanale enogastronomico condotto da Marina Alaimo. Nuovi ospiti in questa puntata che si prospetta come sempre interessantissima.

Alle 21 torna 'Bang!', la trasmissione sul mondo del fumetto. Questa settimana in compagnia del dottor Cervasio e di Franz ci saranno i ragazzi del collettivo artistico 'Art steady' per presentare il progetto '47 Dead Man Talking', il cui primo numero sarà presentato in anteprima al 'Napoli Comicon 2014', che si terrà dal 1 al 4 maggio prossimi. - See more at: http://www.radiosiani.com/component/k2/item/4340-il-primo-lunedi-di-marzo.html#sthash.FiodJ4me.dpuf"

Seguite Artsteady e 47DMT anche su Facebook: 


https://www.facebook.com/pages/47-Dead-Man-Talking/439472922813148

https://www.facebook.com/Artsteady

sabato 1 marzo 2014

Intervista a Radio Siani e nuovo blog per 47DMT

Ciao Ragazzi, siamo lieti di darvi un paio di news. 

Prima notizia, lunedì 3 Marzo ore 21 potrete ascoltare la nostra intervista in cui presentiamo il primo numero di 47 DMT a Radio Siani, nel programma Bang!

Tutto quello che dovrete fare sarà collegarvi a questo link ad orario stabilito: http://www.radiosiani.com/.

E' stata una bella esperienza per tutti e tra un "tag team" e l'altro abbiamo tutti avuto modo di raccontare la nostra esperienza in questa realtà chiamata Artsteady.

La seconda news riguarda il nostro blog. Adesso ne abbiamo due. Il primo è quello di Artsteady, in cui pubblicheremo di volta in volta news e novità, il secondo è il blog di 47 DMT, organizzato come un vero e proprio sito, con bandierina per "switchare" dall'italiano all'inglese, e sezione apposita per la webseries.

Eh sì, stiamo provando ad espanderci e la prima mossa crediamo sia quello di fornire informazioni ordinate in un blog facilmente fruibile da quante più persone possibili! Potete visitare il nuovo blog qui:

http://47deadmantalking.blogspot.it/

Restate sintonizzati!