lunedì 10 marzo 2014

47 Deadman Talking Numero 1 - Napl State of Zombie (anteprima 10/03/2014)


"Arrivano gli zombie a Napoli!"

Il mondo è nel panico! L’apocalisse, descritta da tutte le religioni, è arrivata! Una terribile epidemia, proveniente dal nord Europa, stariducendo drasticamente la popolazione mondiale. Questa infezione
uccide gli uomini e li trasforma in deambulanti portatori di morte,voraci e decerebrati cannibali che si cibano dei vivi per mantenersiin moto diffondendo così l'infezione tramite il contatto epidermico.
Queste aberrazioni della natura sono chiamati da molti zombie, da altri demoni, e da alcuni “minolli”.

La storia di 47 Deadman Talking prende avvio al culmine dell'infestazioni, in uno dei capoluoghi più popolati d'Italia: Napoli. In questo città sfigurata dalla catastrofe, alcune persone proveranno con ogni mezzo a salvarsi la vita. A raccontare le vicende sarà un ragazzo appena ventenne di nome Pierluigi Pignatelli.  Pierluigi è un "nerd", è anche uno studente estremamente dotato, è un napoletano da dieci generazioni, ma sopratutto: è MORTO.



Con questo presupposto inizia il primo albo di “47 Deadman Talking”intitolato “Napl State of Zombie”. Avremo come protagonista il timido ed impacciato Carmine, che col suo  amico Giuseppe cercheranno di salvarsi dal contagio anche grazie ai consigli del vecchio professor Gianni Siani e all’irruenza dell'avvenente Angela. Vedremo i nostri protagonisti utilizzare i claustrofobici cunicoli della Napoli Sotterranea, o correre come lepri nel Centro Storico del capoluogo Campano. Per sopravvivere utilizzeranno le armi tipiche di questa cultura secolare, ovvero l’arte di arrangiarsi.








Questo ha convinto i  ragazzi del neonato gruppo a proseguire su questa strada. Ad un anno di distanza il team è pronto a presentare il numero 1 che darà il via  alla serie. La storia di 47 DMT ammicca ai successi del genere horror e zombie d'oltreoceano (in particolar modo The Walking Dead e Benvenuti a Zombieland) tuttavia cerca di darne una propria  interpretazione rispettandone i canoni e aggiungendo elementi nuovi e personali.







47 deadman talking # 1 - chapter 0: Napl State of Zombie è stato ideato ed è coordinato dal fumettista e illustratore Andrea Errico che ne ha curato il soggetto e la storia. La sceneggiatura è affidata
a Giampaolo Mele, studente alla facoltà di Lettere e Filosofie alla sua prima esperienza nel campo dei fumetti.




Gli interni sono realizzati da Andrea Errico e Claudio Avella mentre  per copertina abbiamo due artisti di fama internazionale: Pasquale  Qualano (Marvel, Aspen, Zenescope) e Ylenia Di Napoli (Zenescope).


Il primo numero uno è previsto in anteprima per il XVI° Salone internazionale del fumetto di Napoli dal 01/05 al 04/05 Potete leggere gli aggiornamenti su 47DMT nella pagina ufficiale di
facebook:
https://it-it.facebook.com/pages/47-Dead-Man-Talking/439472922813148
o sul nostro blog ufficiale:
http://47deadmantalking.blogspot.it/

E seguire la webseries esclusiva intitolata 90 Ways to Die su
Verticalismi: http://www.verticalismi.it/?s=47+deadman+talking


Curatore del progetto: Andrea Errico

47 DMT sarà presentato al Napoli Comicon 2014 dal 1 al 4 Maggio

Titolo: 47 Deadman Talking - Numero 1: Napl State of Zombie
Disegnatori: Avella, Errico
Colori: Ruben Curto
Testi: Andrea Errico, Giampaolo Mele
Editore: Indipendente
Formato: cm 17x24
Confezione: Spillato
Pagine: 36 a colori.
Lingue: Italiano
Prezzo: 3,90 euro

Nessun commento:

Posta un commento